CONDIZIONI D’ACQUISTO

Termini e Condizioni contrattuali di Vendita a distanza di www.perreabitidalavoro.com.

Gentile Cliente, l’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito www.perreabitidalavoro.com sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Informazioni su www.perreabitidalavoro.com ai sensi del d.lgs. 21/2014, contenente l’obbligo di informativa precontrattuale

www.perreabitidalavoro.com svolge produzione e distribuzione di abbigliamento da lavoro –

Per qualsiasi Sua richiesta potrà contattare www.perreabitidalavoro.com sul nostro sito nella sezione Contatti oppure alla email: info@perreabitidalavoro.com

Maggiori informazioni riuscirai a fornirci nella richiesta, più rapidamente ed efficacemente riusciremo a contattarti per offrirti un servizio migliore. www.perreabitidalavoro.com cercherà di contattarla nel più breve tempo possibile. Tutte le comunicazioni verranno inviate all’ indirizzo e-mail indicato nel messaggio.


La nostra politica commerciale

I prodotti www.perreabitidalavoro.com presenti sul nostro catalogo ed i servizi commerciali previsti sono disponibili esclusivamente agli utilizzatori finali, persone fisiche o aziende.

Le offerte di prodotti nonché i prezzi degli stessi sono validi finché ancora visibili ed acquistabili su www.perreabitidalavoro.com e comunque fino ad esaurimento.

Questi termini e condizioni generali di vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione e l’accettazione degli ordini d’acquisto per quanto riguarda i prodotti presenti sul sito www.perreabitidalavoro.com fra gli utenti del portale che abbiano compiuto la maggiore età (anni 18).


Legge Applicabile

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
I Riferimenti Normativi del diritto italiano sono i seguenti: D.Lgs. 09/04/2003, n. 70
D.Lgs. 21/02/2014, n. 21
D.Lgs. 09/06/2005, n. 206 Codice del Consumo – Artt. 45-68

Ai sensi dell’art 12 lettera f) del D.L.vo 70/03, il Foro competente per le controversie relative al presente contratto è quello del luogo di residenza o domicilio elettivo del Consumatore, foro inderogabile ai sensi dell’ art. 33 comma 2 lettera u) del D. Lvo 206/2005 (c.d. Codice del consumo).


Oggetto del Contratto

Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore su tutto il territorio nazionale.

Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione ovvero www.perreabitidalavoro.com


Sei consapevole che inviando l’ordine a www.perreabitidalavoro.com accetti senza riserve tutte le disposizioni contenute nei termini e condizioni generali di vendita del presente contratto con www.perreabitidalavoro.com e che ti impegni ad osservarle. Se non sei d’accordo con alcune disposizioni contenute in questi termini e condizioni generali di vendita, ti chiediamo la cortesia di non inviare l’ordine per l’acquisto di prodotti su www.perreabitidalavoro.com

Inviando l’ordine a www.perreabitidalavoro.com acconsenti ed accetti questi termini e condizioni generali di vendita così come ulteriori condizioni contenute su www.perreabitidalavoro.com anche attraverso links, compresi i termini e le condizioni generali di uso, della Privacy Policy e dei termini di recesso.

www.perreabitidalavoro.com si impegna a consegnare entro i 30 giorni dall’acquisto, in caso di indisponibilità di del prodotto, www.perreabitidalavoro.com si riserva 12 gg lavorativi per la spedizione, necessari alla produzione del nuovo materiale, in caso di impossibilità l’acquirente sarà rimborsato integralmente con lo stesso metodo con il quale ha pagato l’ordine.


Garanzie ed indicazioni sui prezzi del prodotto

I prodotti offerti per la vendita su www.perreabitidalavoro.com potrebbero non corrispondere esattamente al reale in termini di immagine e di colori dovuti al browser o al tipo monitor utilizzato. Le immagini possono essere a semplice scopo indicativo.

Il prezzo dei prodotti è espresso in euro, come di tutte le tasse e delle imposte applicabili. I prezzi sono soggetti a cambiamento.

In caso di errore di battitura, errore nelle immagini, negli  sconti o di palese discordanza tra il prezzo di vendita reale e quello erroneamente pubblicato www.perreabitidalavoro.com si riserva il diritto di non evadere l’ordine ed avveritre tempestivamente il cliente dell’accaduto, che potrà decidere liberamente di non accettare i cambiamenti proposti e in caso di pagamento anticipato sarà rimborsato integralmente.


Garanzia Legale per i Consumatori

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i Prodotti in vendita nel Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

Il difetto di conformità sussiste quando (i) il Prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore (iii), non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal Consumatore se portato a conoscenza di www.perreabitidalavoro.com al momento dell’acquisto del Prodotto.


Diritto di recesso del Consumatore

Il Consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno del ricevimento del Prodotto.

Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a www.perreabitidalavoro.com utilizzando l’apposita mail info@perreabitidalavoro.com, presente nella sezione contatti.

www.perreabitidalavoro.com procederà ad effettuare le debite verifiche e, nei 3 giorni successivi la richiesta di recesso, invierà l’Autorizzazione al Reso del Prodotto, invierà l’indirizzo al quela spedire la merce.

Senza l’Autorizzazione al Recesso da parte di www.perreabitidalavoro.com, il Cliente non è autorizzato a procedere con la spedizione o la riconsegna dei prodotti.

La riconsegna del Prodotto a seguito dell’Autorizzazione al Reso dovrà comunque avvenire al più tardi entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della predetta Autorizzazione e dovrà essere effettuata tramite spedizione all’indirizzo confermato nella mail di Autorizzazione.

Il Consumatore provvederà ad utilizzare una modalità di spedizione tracciabile e un imballo adeguato alla tipologia di prodotto, al fine di riconsegnare a www.perreabitidalavoro.com il Prodotto integro in ogni sua parte.

In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, il Prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale, e, completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. In caso di spedizione, il Cliente dovrà apporre, esternamente all’imballo.


Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, www.perreabitidalavoro.com accrediterà o effettuerà il rimborso entro i 30 giorni successivi alla ricezione dei prodotti oggetto di recesso.

www.perreabitidalavoro.com rimborserà esclusivamente il costo dei prodotti, integri nell’imballo originale e in normale stato di conservazione e non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari, i costi di spedizione, i costi di preparazione o, qualora il Consumatore abbia scelto espressamente costi o servizi extra.


Pagamenti Sicuri con Paypal

Accettiamo pagamento con la carta di credito per mezzo di Paypal. La transazione è sicura, crittografata ed avviene sui server di Paypal.

Qualora il Cliente sia in possesso di un conto PayPal potrà effettuare il pagamento direttamente dalla pagina del sito PayPal attraverso le modalità indicate dal gestore.

Ogni eventuale rimborso al Cliente- anche quello conseguente l’ annullamento dell’Ordine da parte di www.perreabitidalavoro.com verrà accreditato mediante la medesima modalità utilizzata dal Cliente all’atto del pagamento. Il riaccredito della somma o il ripristino della disposizione del plafond delle carte, avverrà secondo le tempistiche richieste dagli specifici canali di accredito.

In nessun caso www.perreabitidalavoro.com verrà a conoscenza diretta o indiretta del numero della vostra carta, né tratterà o memorizzerà alcun dato su alcun sistema. A noi verrà comunicato esclusivamente l’esito positivo della transazione.


Tempi e modalità della consegna dei Prodotti

www.perreabitidalavoro.com provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati e ordinati con le modalità previste nell’Ordine d’Acquisto, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
in caso di indisponibilità di magazzino, www.perreabitidalavoro.com si riserva 15 gg lavorativi per la spedizione, necessari alla produzione del nuovo materiale, in caso di impossibilità l’acquirente sarà rimborsato integralmente con lo stesso metodo con il quale ha pagato l’ordine.

www.perreabitidalavoro.com ha selezionato GLS come corriere nazionale e spedizionieri locali al fine di garantire al Cliente il miglior prezzo di consegna a seconda della distanza del punto di Consegna dal Negozio prescelto e della tipologia dei Prodotti ordinati.

Eventuali servizi aggiuntivi alla consegna standard per il corriere individuato dal sistema (ad esempio: consegna veloce, consegna al piano, consegna su appuntamento), ove disponibili, potranno essere acquistati in fase di compilazione dell’Ordine d’Acquisto.

Le modalità, i tempi e i costi di spedizione e relativi servizi accessori saranno indicati nella Conferma d’Ordine trasmesso al Cliente.

Ove non diversamente specificato la Consegna si intende effettuata “a bordo strada”. Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d’accesso all’indirizzo indicato che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicata dal Cliente in fase di Ordine d’Acquisto all’interno del campo “note”.

Se al momento della consegna lo spedizioniere incaricato da www.perreabitidalavoro.com dovesse prendere atto della impossibilità di consegnare il Prodotto alle condizioni e costi previamente concordati, lo spedizioniere non consegnerà il Prodotto. Qualora tale impossibilità sia dovuta a carenze informative da parte del Cliente, www.perreabitidalavoro.com si riserva il diritto di addebitare il costo sostenuto per la mancata consegna e la giacenza del Prodotto.

Qualora non sia possibile predeterminare i costi di spedizione, il Cliente verrà tempestivamente ricontattato da www.perreabitidalavoro.com per la formulazione del preventivo di spesa completo di tutte le sue voci. In particolare, per alcuni prodotti voluminosi/pesanti il Cliente verrà contattato tempestivamente per analizzare le peculiarità della consegna allo scopo di definire, con il supporto dello spedizioniere, i costi aggiuntivi che il Cliente dovrà sostenere per la consegna.

La consegna dei Prodotti, avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine. Il Cliente si impegna a verificare che le informazioni relative all’indirizzo di consegna per lo specifico Ordine d’Acquisto siano corrette.

La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del prezzo dei Prodotti e dei servizi connessi ed indicati nell’Ordine d’Acquisto. Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e www.perreabitidalavoro.com ed accettate per iscritto.

La documentazione fiscale (fattura e/o ddt) viene rilasciata da www.perreabitidalavoro.com  attraverso il trasportatore o inviata a mezzo posta elettronica al momento della spedizione o della consegna dei Prodotti. Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del corriere e che l’imballo dei Prodotti risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Fatto salvo quanto previsto dalla normativa vigente, una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità ed integrità di quanto ricevuto.

Ogni eventuale reclamo in relazione alla consegna dovrà essere inviato tramite e-mail all’indirizzo info@perreabitidalavoro.com

Sarà possibile verificare lo status della consegna attraverso il “tracking del prodotto” tramite un link o un numero di call centre comunicato all’indirizzo e-mail al momento della spedizione.


Privacy

Il consenso sul trattamento dei dati personali è dato dall’Acquirente nella separata informativa appositamente inserita all’interno del Sito.


Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 lettera c) del D.L.vo 70/03, il Venditore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale e/o cartacea sul server presso la sede del Venditore stesso secondo i criteri di riservatezza e sicurezza.